SEGRETERIA
Lun-Gio 13:00 - 15:00
Mer 14:00 - 18:00 // Ven 10:00 - 12:00
Via Valerio Publicola 67
000147 Roma
Italia

INFO & DOC
Home Page > INFO & DOC
SAFEGUARDING POLICY
Sono le politiche di protezione e prevenzione delle persone vulnerabili, bambini e adulti, da molestie, abusi e sfruttamento. Gli obiettivi del processo di protezione sono quelli di garantire un ambiente sicuro e accogliente per tutti, ma in particolare per le atlete e gli atleti, in cui tutti siano valorizzati e rispettati, contrastando e prevenendo qualsiasi condotta discriminatoria, forma di abuso e/o sfruttamento sulla persona, in ogni ambito, per ragioni di razza, origine etnica, religione, età, genere e orientamento sessuale, idee politiche, status sociale, disabilità e risultati delle prestazioni sportive, anche attraverso la divulgazione delle buone pratiche da seguire e la formazione del personale.
Rafforzare il sostegno agli atleti anche attraverso significative azioni finalizzate
alla salvaguardia dagli abusi e dalle molestie, adottando politiche e procedure mirate a:
Proteggere l'integrità dello Sport e delle sue istituzioni
Promuovere i valori dello sport sicuro
PROTEGGERE GLI ATLETI
Proteggere chi lavora nello sport
Il Safeguarding Office deve essere scelto tra persone di specchiata moralità, comprovata esperienza, nonché appartenente ad ambiti giuridico-legale, medico- sanitario o psicologico, o sportivo.
responsabile delle politiche safeguarding per la tua associazione.
Contattaci per maggiori informazioni sulla formazione e per conoscere la disponibilità di professionisti che possano ricoprire la carica di
Invia richiesta
Via Valerio Publicola 67
000147 Roma
Italia